giovedì 15 settembre 2016

videoanalisi udinese - empoli 2a giornata 2017/17

La seconda giornata di serie A ha proposto un duello avvincente fra due società che a anni si contraddistinguono per modelli di gestione tecnica e manageriale sempre molto positiva.
Scouting al top ad Udine, valorizzazione del proprio settore giovanile ad Empoli.
La partita ha proposto delle situazioni interessanti. Come si vede l'Udinese abile a sfruttare il lavoro sui calci piazzati, va in rete con un gol di Felipe che sfrutta i blocchi in mezzo dei compagni, con una corsa che aggira le marcature a zona in mezzo per sbucare da dietro. Chiaramente studiata tanto cda verificarsi in più di un'occasione.
Un elemento tattico che spesso si è verificato in partita è stato il movimento delle punte dell'Empoli con quella dal lato palla ad andare incontro a ricevere fra le linee e l'altra ad attaccare la profondità. Ne sono scaturite così diverse occasioni che però non sono state adeguatamente concretizzate.



L'Udinese ha patito molto questi movimenti anche perchè i propri centrocampisti non riuscivano, in transizione negativa, a tener testa a quelli toscani molto abili negli inserimenti.
Infine si riesce a notare l'abilità dell'Udinese nello sfruttare le ripartenze nel finale, chiudendo la partita con un gol di Perica.

Nessun commento:

Posta un commento