mercoledì 21 settembre 2016

Milan - Lazio serie A 2016/17

La videoanalisi precedentemente effettuata su Lazio Pescara aveva messo in evidenza come gli attacchi con esterni alti laziali, ed i movimenti ad incrociare delle punte, fossero state il marchio di fabbrica di Inzaghi, il tutto condito da una buona preparazione dei calci da fermo spesso sul primo palo.
 In efftti Milan Lazio inizia così, con i capitolini più pericolosi proprio con un'azione in cui Djorgevic va al tiro dopo il movimento a pendolo con Immobile e con un colpo di testa di Milinkovic su fallo laterale di Lulic proprio a cerare il primo palo.

 Il Milan sembra aver studiato bene la Lazio e cerca di colpire con la sua arma migliore: la ripartenza. Montella ssa che con la difesa a 3 e con gli esterni molto alti la Lazio va attaccata rapidamente sugli esterni in transizione positiva.
 Ecco che prima Niang si invola ma viene fermato al limite del regolamento e poi Bacca va a concludere a rete su ripartenza perfetta. Niang e Bacca entrambi velocissimi vanno così a nozze sugli inviti precisi degli abili centrocampisti rossoneri.
 Dal video sono svariati gli esempi di come il Milan vada a cercare l'attacco con tagli sugli esterni che tendono ad allargare le maglie della difesa favorendo spesso l'inserimento di Bonaventura. Così il Milan dapprima sfiora il raddoppio con Niang e poi si procura il rigore del definitivo 2-0 con azioni quasi fotocopia.

Nessun commento:

Posta un commento