domenica 25 settembre 2016

Udinese Fiorentina serie A 2016/17

Udinese e Fiorentina hanno dato vita ad un match pieno di emozioni, condito altresì di spunti tattici positivi e negativi. I viola hanno dimostrato una certa vulnerabilità sugli inserimenti centrali, specie se da parte dei centrocampisti bianconeri. Il primo gol è nato proprio così. La difesa a 3 si era allargata e Borja Valero, impiegato davanti alla difesa non è stato impeccabile in fase di non possesso. Di contro i viola tengono bene il pallino del gioco con un ottimo possesso palla per poi spesso infilare i friulani sugli esterni. Infatti Tello imbeccatto sulla destra, molto largo, arriva sul fondo e trova Babacar al centro che realizza. Il centravanti viola effettua un ottimo contromovimento che inganna il diretto marcatore, movimento bello ed intelligente.

L'udinese si riporta in vantaggio sempre sfruttando gli inserimenti, questa volta Danilo sorprende la difesa inserendosi alle spalle dell'ultimo uomo ma al centro erano stati interessanti anche i movimenti degli altri bianconeri che hanno così disorientato i 3 difensori.
Il definitivo pareggio viola avviene con un'azione quesi fotocopia del primo gol. Dopo un possesso prolungato i viola attaccano il lato debole con Tello che arriva sul fondo ed imbecca Babacar in mezzo. Atterrato e rigore del 2 pari.

Nessun commento:

Posta un commento